Mel B delle Spice Girls soffre della sindrome da deficit di attenzione e iperattività, dislessia, ansia e disprassia.
GUARDA: Mel B e Jess Glynne avrebbero una storia d’amore nata durante lo Spice World Tour (VIDEO)
A rivelarlo è stata la stessa Scary Spice, durante una recente intervista. La cantante inglese è tornata a vivere nel Regno Unito.
Dopo i problemi di vista, Mel B ha rivelato di soffrire della sindrome da deficit di attenzione e iperattività. Recentemente intervistata al Positivity Podcast di Paul McKenna, la cantante della girlband britannica ha rivelato che, da quando ha avuto la diagnosi, cerca di esercitarsi per mantenere la concentrazione.
Durante l’intervista, la 44enne ha, inoltre, raccontato che le sono state diagnosticate dislessia, ansia e disprassia, motivo per cui l’esercizio “aiuta la sua mente”: “Mi alleno per aiutare la mia mente. Ho la sindrome da deficit di attenzione e iperattività, così come la dislessia e la disprassia. L’esercizio fisico mi aiuta a meditare e a liberarmi dall’ansia. Mi aiuta a concentrarmi su di me per un’ora. Ho una malattia mentale… devi essere un po’ pazzo per fare quello che faccio. Soffro di ansia, ma cerco di non stressarmi troppo”.
Spice Girls, Mel B lancia una linea di vibratori a forma di rossetto (anche per uomo)
La disprassia è un disturbo che riguarda il movimento e la coordinazione, che può avere delle ripercussioni anche sul linguaggio. Melanie Brown ha raccontato di trovare sollievo quando si reca in campagna: “A volte, mi siedo fuori in campagna e guardo le pecore per sei ore… ti nutre essere intorno al verde e alla natura. So che, a volte, intimidisco le persone e sono troppo sfacciata e troppo rumorosa, anche l’umiltà e la gratitudine sono importanti. Sto cercando di vivere la mia vita nel migliore dei modi.“
L’intervista giunge in seguito alla notizia del trasferimento definitivo di Mel B nel Regno Unito, dopo aver vissuto a Los Angeles per 15 anni. Secondo quanto riportato dal Sun, la cantante vorrebbe stare più vicina alla mamma, Andrea e alla sorella, Danielle e dimenticare il periodo di lontananza dalla sua famiglia a causa dell’ex marito Stephen Belafonte.
Mel B è reduce dallo Spice World Tour che, insieme a Emma Bunton, Mel C e Geri Halliwell, ha toccato diversi stadi del Regno Uniti nei mesi di maggio e giugno. La cantante è mamma di tre figli: Phoenix Chi, avuta dal primo marito Jimmy Gulzar; Angel Iris, nata dalla relazione con Eddie Murphy e Madison, figlia di Belafonte accusato di violenza domestica dalla stessa Scary Spice.