Tra i tanti record e primati conquistati da Avengers: Endgame c’è anche quello di avere introdotto il primo momento apertamente gay dell’Universo Cinematografico Marvel. Se avete visto il film sapete sicuramente di cosa stiamo parlando.
GUARDA: Beverly Hills 90210, ci sarà anche Brenda: ad annunciarlo è stata proprio lei!
Sono passati cinque anni dallo schiocco di Thanos che ha decimato metà della popolazione dell’Universo. Steve Rogers guida un gruppo di auto aiuto, che riunisce alcuni sopravvissuti che hanno perso le persone a loro più care. Tra loro troviamo il co-regista Joe Russo, che si è ritagliato un piccolo ruolo: interpreta un uomo addolorato dalla scomparsa del compagno.
“La rappresentazione è molto importante. Per noi era molto importante mostrare un personaggio gay. E volevamo che fosse uno di noi a interpretarlo per assicurarci la giusta integrità. Si tratta di un momento perfetto, perché uno degli aspetti più importanti dell’Universo Marvel è la diversità”.
“Volevamo che fosse una cosa casuale. Interpreto un personaggio gay, ma questo fa parte della vita di tutti i giorni. Stiamo cercando di rappresentare gente comune. Questi sono film globali, visti da molte persone. Il pubblico deve rispecchiarsi con quello che vede sul grande schermo, deve identificarsi con qualcuno. Si tratta di una cosa importante. Il film verrà visto in alcuni paesi in cui l’omosessualità non è accettata. Vogliamo che il pubblico senta il nostro sostegno”.