Osvaldo Supino star negli USA.
Il cantante reduce dal successo del nuovo album “Sparks“, ha presentato negli USA il suo primo album in lingua spagnola dal titolo “Luces“. Il disco, supportato dal primo singolo “Como Saber“, che aveva gia debuttato in Spagna alla posizione #4 dei più scaricati su iTunes, è stato presentato con una intervista esclusiva alla CNN en Espanol.
GUARDA: Osvaldo Supino e l’amore senza pregiudizi in “How Do We Know” (VIDEO)
“Sono così felice di essere qui – ha esordito il cantante – realizzare questo disco è stato un sogno per me ed essere qui per presentarlo è incredibile”.
Luces rappresenta infatti l’effettivo debutto in lingua spagnola per Supino che dopo il successo dei precedenti singoli “Y me faltas tu”, “Fuego” e “Amate” ha rilasciato solo lo scorso 17 aprile un intero album in lingua spagnola che sta raccogliendo consensi da tutta l’America Latina.
“Luces” del resto conta la collaborazione straordinaria di Scott Robinson, celebre produttore tra i tanti di Demi Lovato e Christina Aguilera che insieme a Osvaldo ha scritto e prodotto l’album.
L’ intervista a Osvaldo Supino da parte della CNN che è stata trasmessa in diretta televisiva mondiale, è di sicuro un punto importante nella sua carriera ma anche nella storia della musica italiana in quanto l’artista insieme a Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Il volo, sono gli unici artisti Italiani ad essere stati promossi ed appoggiati dalla popolare emittente televisiva e Supino è il primo ed unico indipendente dal punto di vista discografico.
Un nuovo riconoscimento degno di nota per il cantante pugliese che era già stato il primo artista maschile ad essere presentato dalla celebre UNIVISION e che nonostante la sua voluta indipendenza discografica, oltre ai premi internazionali ricevuti, detiene ad oggi 4 album, 8 singoli ad aver debuttato in top10 su iTunes e il record come unico italiano nominato ai BT Digital Music Awards in UK.