Ancora non ci sono risposte certe a questa domanda, ma sembra esserci un chiaro interessamento da entrambi le parti, sia da quella della cantante, sia da quella della Rai.
Mina non si è personalmente espressa sull’argomento ma, Massimiliano Pani, figlio e produttore della cantante, durante un’intervista a Il Messaggero, ha dichiarato: “Se la Rai le chiedesse di scegliere i brani in gara, e le permettesse di mantenere la sua visione artistica, credo proprio che accetterebbe.“
GUARDA: Mondo Marcio e Mina insieme in “Angeli e Demoni”: il video
La replica della Rai non ha tardato ad arrivare. L’amministratore delegato Fabrizio Salini, infatti, ha risposto alle parole di Pani, dicendo: “Mina è Mina, e di fronte a un’apertura come questa manifesto tutto il mio interesse e quello dell’azienda. Chiamerò Massimiliano Pani nei prossimi giorni per dirgli che siamo ovviamente disponibili, per uno o più incontri, per ascoltarlo e ragionare sul futuro del festival.“
Non si ancora, quindi, se Mina prenderà il posto di Claudio Baglioni a Sanremo 2020. Non ci resta che aspettare delle novità per capire se la cantante sarà il direttore artistico della 70esima edizione della kermesse canora.