Come riportato da Variety, sarà Emma Corrin ad interpretare Lady Diana in The Crown, serie Netflix la cui terza stagione debutterà entro la fine del 2019.
LEGGI: Quando Lady Diana andò con Freddie Mercury in un locale gay travestita da uomo: la storia.
La Corrin vestirà i panni di una giovanissima Lady Diana: il pubblico assisterà al suo primo incontro con il Principe Carlo, agli inizi della loro relazione e alle nozze, celebrate nel 1981 nella Cattedrale di St. Paul a Londra.
Non si sa praticamente nulla di Emma Corrin, neppure la sua età. The Crown non è la sua prima esperienza da attrice, ma sicuramente la più importante, quella che rappresenterà il suo trampolino di lancio: nel 2014 ha interpretato un episodio della serie inglese The Grantchester e debutterà presto al cinema in Misbehaviour, film ispirato alla storia vera di un gruppo di femministe che negli anni ’70 prese d’assalto il concorso di Miss Mondo a Londra. Risale allo scorso anno, invece, la sua partecipazione al film Alex’s Dream, mentre il prossimo progetto che la vedrà impegnata sul set è Pennyworth, serie TV firmata DC Comics che racconta l’infanzia e la giovinezza del maggiordomo di Batman, Alfred.