Antonello Venditti durante il concerto al Forum di Assago, ha commosso i fan presenti confidando loro alcuni momenti difficili della sua vita.
“Mi trovai al castello di Carimate nel 1980 senza una lira e con la voglia sincera di farla finita dopo la fine di una relazione e trovai un angioletto con un cuore grande così che si chiamava Lucio Dalla“, è con queste parole che il cantante ha iniziato la sua storia.
“Conobbi una Milano fantastica che mi ha dato una mano, sono stato per due anni tra Carimate e la città, a un certo punto parlavo milanese. Mi ero perfettamente integrato nel vostro mondo quando a un certo punto sulla strada Comasina (la Statale che collega Milano a Como, ndr), che era diventata il mio regno, incontrai Lucio penzoloni su una gip che mi disse: “Ti ho trovato casa a Roma“.
Quel periodo per Antonello fu uno dei più difficili, ma anche uno dei più prolifici. È proprio in quegli anni, infatti, che ha scritto: “Dimmelo tu cos’è“, brano dedicato all’ex moglie e al loro amore finito.