Tutto nasce da un post di utente che in gruppo Facebook ha scritto nella mattinata di oggi: “Atto vandalico in via Cristoforo Colombo: ho dimenticato sul cruscotto due biglietti del concerto di Gigi D’Alessio a Napoli, hanno rotto il vetro per aggiungerne altri due!“. Un messaggio palesemente ironico, ma che ha causato una serie di equivoci via internet.
Il messaggio, che ha fatto il giro del web, è stato condiviso anche dallo stesso cantante che mortificato ha invitato personalmente i ragazzi derubati al suo concerto… gratuitamente!
“Ho appena letto questa notizia, e non posso che dirmi dispiaciuto – ha commentato sulla sua pagina Facebook Gigi – Ai ragazzi che hanno subito il furto regalerò io due nuovi biglietti! Scrivete una mail a info@musiclifesrl.it allegando la denuncia (in modo da permetterci di riconoscervi), verrrete ricontattati dal mio management per avere due biglietti. Vi aspetto a Napoli”.
In pochi secondi il post è stato preso d’assalto dai fan del cantante napoletano che lo hanno inondato di like e dolcissimi commenti per poi scoprire successivamente che si è trattato di un semplice post ironico!