33 anni, 188 centimetri di altezza, 107 chili di peso. Si tratta di Gabi Garcia – al secolo Gabrielle Lemos Garcia – campionessa nelle arti marziali miste, una vera e propria amazzone.
Gabi Garcia è la combattente più controversa di tutti i tempi. Nonostante sia una specialista del Jiu jitsu brasiliano, è conosciuta nel mondo delle Arti marziali miste per cose molto più interessanti come combattere atlete in disarmo (tutte oltre i 40 anni), sconfiggere combattenti molto più deboli di lei.
Gabrielle Lemos Garcia è famosa per essere una specialista dei calci alla testa e delle mosse di sottomissione ma è stata accusata di far uso di steroidi e di avere una mentalità “da soldato”.
Tra gli appassionati delle MMA ci sono state molte polemiche per il suo stile di combattimento: è una cintura nera di Jiu jitsu brasiliano ma quando si tratta di colpire sembra un teppista che tira pugni a caso e il suo calcio non brilla certo per pulizia tecnica. Ma Gabi Garcia può superare ogni lacuna tecnica con una potenza e una forza straordinarie.