È opinione comune che lo star system sia un concentrato di promiscuità e libertà sessuale, o almeno così ci fanno credere certi film e molte riviste scandalistiche. Ma potrebbero averci tratto in inganno perché in realtà non sono poche le celebrity che di sesso ne fanno poco, anzi per niente: per credenze religiose, relazioni andate male, desiderio di spiritualità, mancanza di… materia prima. Certo, non tutte lo ammettono, come ha fatto invece Walter Nudo.
Ospite negli studi di Pomeriggio Cinque, Nudo ha rivelato: “Non mi sono fidanzato, sono ancora single. Sto bene così. La mia astinenza sta continuando, ormai dura da 13 mesi. Non ho ancora incontrato una donna che mi ispiri tanto da farlo“.
Il vincitore del GF Vip è in buona compagnia: non sono poche le star che rinunciano o hanno rinunciato, magari per un periodo, al sesso. Ecco chi sono…
La sexy Adriana Lima, uno degli Angeli di Victoria’s Secret, si preservò fino alle nozze con il cestista Marco Jaric.I due si sono lasciati pochi anni fa dopo due figli.
Ciara ha avuto una vita sentimentale un po’ travagliata e prima dell’ultimo matrimonio con Russell Wilson si è astenuta dal sesso su richiesta del compagno stesso che avrebbe parlato per bocca di… Gesù!
Prince nel 2001 si convertì alla religione dei Testimoni di Geova e 8 anni dopo dichiarò di essere casto da allora. Ha fatto parte del gruppo religioso fino alla morte.
Lenny Kravitz è considerato un sex symbol internazionale e ha avuto storie con le donne più belle dello showbiz, inclusa Nicole Kidman. Perciò fece scalpore, qualche anno fa, la sua dichiarazione di volersi astenere dal sesso finché non si fosse risposato. Cosa che non è ancora avvenuta, eppure Lenny ha ripreso le “vecchie” abitudini e ha anzi detto che la dichiarazione era stata “ingigantita”!
Julianne Hough ha conquistato i fan di mezzo mondo con il remake tv di Grease, ma ha lasciato sul set il suo lato più trasgressivo. “Aspettare rende la relazione ancora più forte.” Se lo dice lei..
Flavia Vento: “Quando hai vent’anni, sei bella e fai la modella, hai tantissimi corteggiatori, poi capisci che di persone serie ce ne sono veramente poche. Per me deve esserci uno stimolo mentale, devo fare l’amore. Non mi accontento più di fare solo sesso“.
Cristiana Capotondi ammise qualche anno fa di essersi astenuta dal sesso per un anno su richiesta del fidanzato Andrea Pezzi.
Lisa Kudrow, la Phoebe di Friends, teneva molto alla sua verginità. E da giovanissima aveva deciso di volersi mantenere casta fino alle nozze. Si è sposata a 31 anni.
Brendan Fehr, divenuto famoso con il telefilm Roswell, dichiarò di voler arrivare casto al matrimonio. Si è sposato nel 2006, a quasi 30 anni.
Anche Kevin Jonas dei Jonas Brothers è arrivato vergine al matrimonio con Danielle Deleasa.