Alicia Vikander, Lily James e il cantante inglese Sam Smith si aggiungono al cast del sequel di Quattro Matrimoni e un funerale, pellicola cult data 1994 in cui a spiccare erano le stelle Hugh Grant e Andy MacDowell.
Nella pellicola originale la star britannica di About a boy vestiva i panni di Charles, un uomo brillante e adorato dalle donne ma indeciso sulla possibilità di compiere il grande passo e pronunciare il fatidico sì. Attorno a Grant ruotava un cast di nomi del calibro di Andy MacDowell, Kristin Scott Thomas, John Hannah, Rowan Atkinson e James Fleet, mentre nel sequel Sam Smith sarà l’artista che canterà il brano di Elton John Chapel of Love durante la nuova cerimonia di nozze.
Un breve cameo per la popstar inglese, mentre Lily James interpreterà Miranda, la figlia di Charles, e Alicia Vikander vestirà i panni di Faith. Ruoli su cui sono stati forniti pochissimi altri dettagli, ma non è escluso che nel finale ci sia proprio un matrimonio gay tra le due new entry.
Quattro matrimoni e un funerale è una delle pellicole ricorrenti durante il periodo natalizio ed è anche il film inglese che ha ottenuto i maggiori incassi al botteghino di sempre. Il sequel è stato realizzato in occasione del Red Nose Day 2019, la maratona benefica organizzata tradizionalmente dalla NBC e dalla BBC e in cui è presente uno speciale d’intrattenimento della durata di tre ore.