Durante la puntata del pomeridiano di Amici, andato in su Canale 5, Maria De Filippi è rimasta scioccata davanti a delle parole come quelle che sono state scritte sui social da una dei ragazzi protagonisti di una sfida per contendersi il banco della scuola.
La puntata ha visto protagonista la sfida tra Mameli e Martina Faccioli: la ragazza si è presentata ai casting 2018 ma non è riuscita a conquistare i giudici nonostante avesse superato tutta la fase di selezione prevista dalla trasmissione.
Martina Faccioli non si è persa d’animo e ha deciso di ritornare negli studi del talent show, questa volta per sfidare Mameli. La gara è stata però vinta da Mameli. Dopo l’uscita dagli studi, Martina sembra non aver digerito la sconfitta e dietro le quinte è nata la polemica in quanto la ragazza sostiene di meritare di entrare nella scuola.
La ragazza di Reggio Calabria però è al centro delle polemiche per alcuni post ‘passati’ omofobi. Secondo quanto riportato dal sito ‘liberoquotidiano.it’ tempo fa Martina Faccioli scriveva: “Trovo sbagliatissimo che un bambino cresca in una famiglia gay. Inutile negare che crescerà turbato e anch’esso prenderà la strada dell’omosessualità perché cresce in quell’ambito, è come Tarzan!!”
E ancora: “E’ cresciuto tra le scimmie e si comportava da tale. Ma su questo niente in contrario, ognuno è padrone di se stesso. Rimango dell’idea che un bambino soprattutto piccolo ha bisogno di una FIGURA PATERNA e MATERNA e non di due PATERNE. Non pensi cresceranno turbati c***?”.