Le Spice Girls sono tornate ma, come già è stato annunciato in partenza, alla reunion non ha preso parte, almeno per ora, Victoria Beckham, impegnata a promuovere il suo marchio d’abbigliamento.
Il gruppo pop britannico ha annunciato un nuovo tour estivo in Gran Bretagna per l’anno prossimo: sei date per ora quelle ufficializzate che però potrebbero aumentare già dal prossimo weekend. Sul palcoscenico saliranno Mel B, Mel C, Geri Halliwell ed Emma Bunton e, si spera, anche Victoria. “Ci raggiunga a un certo punto, sarebbe un peccato se non lo facesse – ha dichiarato Mel B durante un’intervista – Non so perché ha rifiutato, ha una vita piena con i suoi impegni, la linea di moda e i figli, ma spero che cambi idea“.
Victoria ha però commentato così il ritorno delle sue amiche: “Oggi è un giorno importante per le mie ragazze, che poco fa hanno annunciato le prime date del tour, il primo da quando ci siamo esibite tutte insieme nel 2012 alla chiusura delle Olimpiadi a Londra. Io non ci sarò, purtroppo non mi unirò di nuovo alle mie ragazze sul palco, ma aver fatto parte delle Spice Girls è stata una parte estremamente importante della mia vita e auguro alle ragazze tanto amore e divertimento mentre saranno in tour. So che metteranno su uno spettacolo incredibile e i fan vecchi e i fan nuovi si divertiranno un mondo. A causa dei miei impegni di lavoro non posso far parte di questo spettacolo, ma sarò sempre vicina a Mel B, Mel C, Geri e Emma”.
Ma le altre quattro Spice non ci stanno e lanciano un messaggio in codice all’amica Victoria proprio via social. Come? Cambiando le immagini di tutti i loro profili con quelle del video di Say You’ll Be There, Dì Che Ci Sarai, una delle hit più famose della band:
“Is the promise you, will be there
Say you will be there, yeah
Oow, say you will be there
Won’t you sing it with me?
If you, put two and two together
You will see what our friendship is for, oh
If you, can’t work this equation…”
Sarà un caso o il messaggio che Mel B, Geri, Emma e Mel C vogliono lanciare all’amica Victoria è proprio: “Say You’ll Be There”?
«Torniamo in tour, molto eccitante», ha commentato Emma che si è detta «così emozionata, sarà sfavillante».
Si parte a Manchester il 1 giugno. Le altre date saranno a Coventry (3 giugno), Sunderland (6 giugno), Edinburgh (8 giugno) e Bristol (10 giugno). Grande chiusura a Londra, allo stadio di Wembley (15 giugno).
Le Spice Girls divennero un fenomeno di massa nel 1996 con il loro primo singolo Wannabe, finito in cima alle classifiche di 37 Paesi; dopo di quello ci sono state altre hit come Stop, Viva Forever eSpice Up Your Life. Nel 1998 però Geri Halliwell decise di lasciare il gruppo per perseguire la carriera da solista. L’ultima performance del gruppo a cinque è stata la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012.