Arriva a Milano “FUORI”, lo show di stand-up comedy scritto e interpretato dal comico Daniele Gattano.
“Esattamente dieci anni fa ho fatto coming-out con i miei genitori e col senno di poi è bello ripensare alle loro reazioni…”. Inizia da qui il racconto autobiografico di Daniele Gattano che ha come tema cardine il rapporto con la sua sessualità.
Daniele si scompone, il punto di vista personale diventa subito quello di molti, il tragico evolve in comico e l’ironia si fa pungente. Il titolo “FUORI” è un chiaro omaggio alle associazioni di lotta anni 70’ a favore dei diritti LGBT, oltre che cifra di apertura dello spettacolo stesso.
Daniele riesce a raccontare e a raccontarsi senza perbenismi, il suo stile alterna battute ad un andamento più narrativo, grazie al quale ci fa conoscere la sua famiglia, le sue amiche, gli amici con la sindrome da Chuck Norris tipica dei maschi alfa, e Clara: la sua Barbie clandestina nascosta sotto al letto per non farla scoprire dal padre:
“Mentre le mie amiche avevano ‘Barbie Principessa’, ‘Barbie Cenerentola’, ‘Barbie Happy-hour’ io avevo ‘Barbie Clandestina’: viveva in camera mia sprovvista di regolare permesso di soggiorno…” E poi le delusioni d’amore che sfociano in riempitivi che vanno dallo Yoga ai sabati sera passati al karaoke: “Per uscire dal tunnel del karaoke sono entrato in quello della chat, praticamente è come smettere col fumo e cominciare col crack!”
GUARDA: Daniele Gattano: il nuovo sketch del comico gay di Colorado (VIDEO)
Lo sguardo al mondo della chat “Grindr” dove si può trovare di tutto: uomini sposati, single, preti ma anche gay omofobi. Lo spettacolo sfiora e tocca argomenti importanti come ad esempio il rapporto tra Chiesa e omosessualità, oppure lo snobismo da parte degli uomini (tutti!) sull’utilizzo dei contraccettivi.
“Fuori” quindi oltre ad essere il titolo è il tema pulsante dello spettacolo, uno sfogo dove la risata non è l’obiettivo principale bensì il mezzo.
Clicca qui per vedere Daniele Venerdi 26 ottobre 2018 a Milano.
Chi è Daniele Gattano?
Daniele Gattano: classe 1987, a “Colorado 2016” (Italia1) presenta i suoi monologhi autobiografici parlando di coming-out, locali gay, e del rapporto con le sue amiche “frociarole”; approda poi a “Comedy Central” su “SKY”, nel programma tv “Stand up comedy” e poi su “Real Time” con Fabio Canino per i “Diversity Media Awards”.
Dalle sue performance televisive nasce il suo spettacolo: “FUORI”.
Scrive e produce il video ”JUMP” dove affronta ironicamente il tema della sessualità nei disabili Lgbti, il video suscita l’attenzione di : “La Repubblica”, “Il Fatto Quotidiano”, “Il Giornale” ,“Radio DeeJay” e “Le Iene”.
La sua formazione però è quella di attore di prosa, studia prima alla “Scuola del Teatro Stabile di Genova” e poi alla “Galante Garrone di Bologna”, debutta nel ruolo di “Jago” in “Otello”, poi “L’Avaro”, “Abrakadabra”, “La notte di Madame Lucienne” ecc… attualmente è in scena con “Le scoperte geografiche” di Marco Morana per la regia di Virginia Franchi.
Daniele Gattano, comico di Colorado, fa Coming Out in tv (VIDEO)