Di Nicholas Cannella
Dopo le voci insistenti che hanno animato gli ultimi scorci di questa estate rovente e che lo indicavano quale nuovo fidanzato di Francesco Nozzolino, per la prima volta esce allo scoperto Orlando Puoti che ci tiene a precisare la sua totale estraneità ai fatti.
“Non sono affatto il fidanzato di Nozzolino – esordisce, un po’ stizzito, l’animatore napoletano – siamo solo amici e ci siamo conosciuti sul set del suo ultimo video musicale. Sono state pubblicate molte foto che ci ritraevano in atteggiamenti definiti pretestuosamente ‘equivoci’ ma che, in realtà, rappresentano scatti rubati al backstage e in cui stavamo provando le nostre parti.”
Guarda il video: di Francesco Nozzolino, ecco “Ancora al Sole”
“Nella clip, infatti – continua Orlando – Francesco era una sposa ed io il suo principe azzurro. Da bravo attore quale ritengo di essere, ho semplicemente recitato al meglio il ruolo che mi è stato assegnato”.
Ma l’accaduto ha disvelato anche risvolti più disdicevoli di una mera chiacchiera di quartiere. “Sono stato chiamato più volte ‘ricchi**e’ – sottolinea, affranto, Puoti – anche da familiari e amici che hanno accolto la notizia come occasione di derisione nei miei riguardi. Sia chiaro, non ho assolutamente nulla contro i gay, ma sono etero e non trovo giusto essere etichettato da persone ignoranti e stupide.”
“E’inammissibile che nel 2018 si faccia ancora distinzione di orientamento sessuale. – continua Orlando – Ho deciso di raccontare quanto ancora oggi mi sta accadendo perché possa essere di supporto per tutti coloro che, per questi motivi, vengono continuamente emarginati e insultati. ”
“L’omofobia va combattuta a testa alta – conclude Orlando – e anche se ricevo ancora messaggi audio, email e commenti sui social offensivi e omofobi, io vado per la mia strada e me ne frego”.