Premiata con il National Equality Award dalla Human Rights Campaign, l’attrice premio Oscar Anne Hathaway ha dimostrato ancora una volta tutta la propria vicinanza alla comunità LGBT.
«Sono spaventata dall’odio che i bigotti vomitano sulle persone della comunità LGBTQ». Così Anne Hathaway ha attaccato omofobi e xenofobi che seminano odio.
Lo ha fatto durante la consegna del premio National Equality Award che le è stato assegnato da Human Rights Campaign per il suo impegno al fianco della comunità Lgbtq. «A questo mondo se sei nero oppure omosessuale non conti niente», ha aggiunto.
Visualizza questo post su Instagram
“Quel mito che vuole che tutte le razze orbitino intorno al bianco e che le persone transgender non siano la normalità. Questo mito è sbagliato. Ma questo mito è troppo reale per troppi. È antico, quindi è affidabile. È un’abitudine, quindi si presume che sia il modo in cui vanno le cose. È ereditato, quindi viene visto come immutabile. Le sue conseguenze sono pericolose perché dà la priorità a un certo tipo di amore. Un certo tipo di corpo. Un certo tipo di colore della pelle. Che non ci sia valore in tutto ciò che riteniamo diverso da noi. È un mito che ci accompagna dalla nascita. Ed è un mito che mantiene il denaro e il potere nelle mani di pochi, invece di essere investito nella vita dei liberi. Apprezzo moltissimo questa comunità, perché è qui che ho imparato a rifiutare questo mito. Apprezzo questa comunità perché insieme non stiamo solo mettendo in discussione questo mito, lo distruggeremo. La vera uguaglianza non dà priorità all’orientamento sessuale, non mette alcun genere o razza al centro. Neanche cancella le nostre identità. Ciò che fa è centralizzare l’amore. E quando l’amore è completamente centralizzato, ogni porta si apre per tutti. ”