di Nicholas Cannella
Attrice, modella, imprenditrice ma anche moglie e mamma affettuosa, Tiziana Viscardi è la nuova “Miss Over Cinema”, incoronata, proprio qualche giorno fa, dal sindaco di Sirignano, Raffaele Colucci.
“Ho sempre amato la passerella – racconta l’avvenente modella Over – e credo che sia necessario mettersi in gioco a qualsiasi età, senza alcun timore. Ho cominciato per scherzo ma poi ci ho preso gusto – sogghigna, Tiziana – e ho continuato questo percorso con maggiore sicurezza. Nonostante io abbia ottenuto la vittoria, però, sono fermamente convinta che la vera bellezza risieda nell’anima che, come uno specchio, si riflette all’esterno”.
Fisico statuario, 1,75 e taglia 46, la 43enne residente a Casal di Principe è anche presidente di un’associazione di beneficenza denominata “Musica nel cuore” con cui aiuta i bambini più bisognosi. “Regalare sorrisi di solidarietà è un impegno sociale che sento fortemente – racconta Tiziana – tant’è che spesso organizzo spettacoli con i miei colleghi nelle strutture ospedaliere che ospitano giovanissimi in lotta contro le malattie più atroci”.
Gia’ protagonista in diversi film, la nuova Miss Over Cinema è anche un’appassionata di cinema. “Il mio sogno più grande è quello di affermarmi come attrice – conclude Tiziana – ho già girato 7 film, 3 dei quali da protagonista. Ho prodotto anche un cortometraggio sull’inquinamento ambientale perché voglio salvaguardare il mio territorio che amo profondamente”.