La casa di moda e makeup parigina Chanel è famosa per essere pioniera quando si parla di lanciare nuove mode, trovare nuovi colori fuori dal comune per rossetti o smalti o produrre profumi senza tempo.
Ma questa volta, invece di limitarsi a dei nuovi trucchi limited edition, la casa di moda ha deciso di fare un passo avanti nella storia del trucco introducendo “Boy de Chanel“: la prima linea di makeup fatta appositamente per gli uomini che vogliono truccarsi.
Per celebrare la sua visione di un universo estetico senza confini, la maison parigina ha dedicato a questa apertura di sguardo una linea di make-up al maschile: Boy De Chanel. Tre tool per esaltare un’identità fatta di unicità, di dettagli lontani da ideali di perfezione omologati rappresenati da hashtag manifesto come #boydechanel, #beonlyyou, #createyourself.
Forse un omaggio proprio a lui, Boy, l’Englishman che aveva conquistato Coco, l’uomo bello, bruno e seducente dai tratti definiti, incarnazione di una mascolinità fuori dagli schemi fatta di savoir faire e di attitudine esplorativa. È questo tipo di uomo il referente ideale della collezione essenziale di make-up per lui della maison di Coco, che include solo strumenti indispensabili per il trucco, capaci di amplificate la personalità e aiutare a sentirsi se stessi senza pregiudizi o restrizioni.
Un fluido colorato, un balsamo labbra e una stilo per sopracciglia facili da usare, dall’appiczione intuitiva, per nascondere senza stravolgere e guadagnare autostima nel modo più discreto possibile.