Demi Lovato è sveglia e si sta riprendendo, fa sapere un rappresentate della cantante e attrice statunitense ricoverata ieri per sospetta overdose.
“Demi è sveglia e con accanto la sua famiglia, che vuole ringraziare tutti per l’amore, le preghiere e il sostegno”, si legge in una nota diffusa ieri sera. “Alcune delle informazioni riportate non sono corrette. Chiedono rispettosamente privacy e di evitare speculazioni, poiché la sua salute e il suo recupero sono la cosa più importante in questo momento”, conclude la nota senza aggiungere alcun dettaglio sul motivo del ricovero.
“Overdose dopo una festa in casa” Un’overdose al termine di una festa nella sua casa, durata tutta la notte. Ci sarebbe questo, secondo il sito specializzato TMZ, dietro al ricovero in ospedale a Los Angeles della cantante Demi Lovato. Pare, però, che all’arrivo di ambulanza e polizia, nell’abitazione dell’ex star della Disney, non ci fosse più neppure uno degli amici presenti al party. Quando i primi soccorritori sono arrivati nella dimora sulla collina di Hollywood, intorno a mezzogiorno di martedì, all’interno c’erano solo alcuni membri dello staff della 25enne, che non hanno saputo o voluto dare alcuna informazione su farmaci o droghe assunti nella notte da Demi.
Non è chiaro, quindi, se la Lovato sia stata abbandonata già in stato di incoscienza o se si sia sentita male quando chi partecipava alla festa era già tornato a casa. La sera prima dell’incidente, secondo Tmz, la Lovato è stata vista nel bar-ristorante di Los Angeles Saddle Ranch, dove stava festeggiando il compleanno di uno dei suoi ballerini di riserva e sembrava felice e lucida. Poi, probabilmente, il party in casa, il malore e il ricovero. Al momento la popstar 25enne versa in condizioni stabili. Tmz ha pubblicato l’audio di una chiamata di emergenza in cui i soccorritori sembrano dire che la cantante, al momento del loro arrivo, era incosciente ed è stata rianimata con il Narcan, uno spray nasale usato per il trattamento delle overdosi da oppiacei.
Secondo People, che ha sentito una fonte anonima vicina alla Lovato, si sarebbe trattato di un’overdose da droga, ma non da eroina come inizialmente era trapelato. Demi Lovato, in passato, non ha mai fatto mistero dei suoi problemi di dipendenza da droga e alcol, depressione e disturbi alimentari, tanto che nel documentario del 2012, ‘Demi Lovato: Stay Strong’, si vede quanto fosse solita sniffare cocaina diverse volte al giorno, prima di andare in rehab. Solo un mese fa la cantante ha pubblicato ‘Sober’, il suo nuovo singolo nel quale sembrava indicare di avere avuto una ricaduta nelle sue dipendenze: “Mi dispiace così tanto, non sono più sobria”.