Cristiano Malgioglio è stato intervistato da Rolling Stone dove ha parlato della sua longeva esperienza nel mondo della musica.
Tra le tante domande il cantautore si è tolto un sassolino dalla scarpa e ha parlato di Giusy Ferreri: “quando abbiamo fatto X Factor – ha dichiarato Malgioglio al magazine musicale – grazie a me la signora Giusy Ferreri è venuta fuori, perché se non era per me stava ancora alla Esselunga. Avrei voluto mi coinvolgesse per scriverle qualcosa. Ma anche lei ha il suo team e pure lei ha velleità di scrivere. Ognuno fa le sue scelte, ma io non voglio più scrivere per queste cantanti, perché non me ne frega assolutamente niente. Non ascolto la musica italiana da parecchio.”
“Sono rimasto a Cocciante – conclude – Le nuove generazioni non mi danno nessuna emozione, mi cullo con le canzoni di Eminem, che mi piace moltissimo, con la musica latinoamericana, con quella dei Depeche Mode, di alcuni brani francesi, di Madonna, Beyoncé e Robbie Williams. Molta musica straniera, perché quella italiana non mi dà emozioni, ci sono canzoni bruttissime in questo periodo, solo delle nenie.”