Buffy tornerà. La notizia riportata da The Hollywood Reporter ha confermato il reboot della celebre serie anni ’90 sull’ammazzavampiri.
Per occuparsi della new Buffy è stata ingaggiata dai produttori di 20th Century Fox Monica Owusu-Breen, che si occuperà di stendere la sceneggiatura partendo dal dramma-fantasy di Joss
Whedon sarà tra i produttori della serie (insieme a Gail Berman, Joe Earley, Fran Kazui e Kaz Kazui) e sta collaborando con la Breen per i copioni. Non si sa se si occuperà di altri aspetti del revival, perché attualmente risulta impegnato in altri progetti, come The Nevers per HBO. È da molto tempo che si parla di questo reboot, che è partito – come riporta THR – nel momento in cui la Breen è stata individuata in qualità di sceneggiatrice adatta per le nuove storyline.
Ma chi sarà la nuova Sarah Michelle Gellar, che per anni ha gloriosamente interpretato Buffy? La nuova cacciatrice sarà nera e i provini per trovarla sono partiti lo scorso autunno. Secondo le prime indiscrezioni, il revival sarà ambientato ai giorni nostri, condividerà alcuni temi e aspetti con l’originale e li arricchirà con questioni più contemporanee. Buffy l’Ammazzavampiri aveva debuttato nel 1997 ed era in onda su The WB Network. È una delle serie più amate di tutti i tempi, sia dal pubblico che dalla critica. A quanto pare la nuova produzione dovrebbe offrire una nuova versione più contemporanea e inclusiva della storia originale, in cui l’ammazzavampiri protagonista sarà questa volta una ragazza di colore.
In particolare, era stato apprezzato il modo in cui è stato tratteggiato il personaggio della protagonista, una sorta di eroina femminista.