Per il terzo anno consecutivo il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha sfilato e partecipato al Milano Pride 2018.
“Oggi Milano era ancora più bella, colorata e viva – scrive il Sindaco sui social – È questa la città che vogliamo: un luogo in cui i diritti di tutti sono la base del nostro vivere insieme“
“Questi colori sono i colori di Milano – ha dichiarato il primo cittadino sul palco del Milano Pride – siamo una città aperta ai cambiamenti”. Erano in tantissime ieri, 30 giugno 2018, le persone che hanno partecipato alla lunga manifestazione. Più di 250mila. Il corteo è partito alle 15 dalla stazione Centrale ed è arrivato in piazza Oberdan.
“I valori e i diritti espressi da una manifestazione come quella del gay pride non devono avere lo spazio di una giornata ma devono esserci tutto l’anno”, ha concluso Sala.
Ospite dell’evento la cantante Jo Squillo che si è esibita sulle note di “Siamo Donne”, hit degli anni’90 e…
e il duo di Benji e Fede, amatissimi dai giovanissimi, che ha dichiarato:“Ci hanno definiti ‘fro*i di merda’, ‘ricchi**i del caz*o’, ‘checche’, ‘dovete morire’ queste parole a noi non ci hanno toccati nel profondo perchè non sono importanti, noi vogliamo vivere in un mondo senza etichette dove tutti sono inclusi”.