Tra i concorrenti della prossima edizione di Pechino Express ci sarà anche Eleonora Brigliadori, al secolo Aaron Noel, come si fa chiamare oggi. La sua partecipazione ha già scatenato ferocissime polemiche, visto che il pubblico televisivo non ha mai dimenticato il trattamento che la Brigliadori ha riservato alla Iene Nadia Toffa durante un servizio.
Ne è certo Alberto Dandolo che scrive: “Finche’ scherziamo , scherziamo. Ma davvero il Servizio Pubblico puo’ permettere alla signora Brigliadori di essere stipendiata con I soldi del Canone, spedendola a Pechino Express, quando in riferimento all’amica Nadia Toffa scrive e rivendica quello che leggete qui? #cosemaiviste (fonte: Francesco Canino)”.
Con questo post Dandolo sostiene che Eleonora Brigliadori abbia risposto ad un post di un amico riguardante la presentatrice e Iena Nadia Toffa scrivendo: “Chi è causa del suo male pianga se stesso il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza”.
La Brigliadori da anni va in giro per l’Italia a raccontare quanto sia dannosa terapia chemioterapica e sostenendo una serie di folli cure contro il cancro e diverse malattie mentali. La Toffa, che oggi lotta contro un tumore, era stata letteralmente aggredita dalla Brigliadori, irritata per l’incursione delle telecamere di Italia 1. I telespettatori decisi a boicottare il programma sono sempre più numerosi, e non mancano i dirigenti Rai che non avrebbero preso bene l’inserimento della Brigliadori nel cast del reality.