Eva Grimaldi e la sua compagna Imma Battaglia saranno presto una coppia a tutti gli effetti, peccato che Eva Grimaldi non ne avesse la minima idea! L’annuncio del matrimonio è stato quasi comico ed è avvenuto davanti a una platea di persone accorse per l’inaugurazione del Gay Village a Testaccio.
Eva Grimaldi e Imma Battaglia sono una coppia da sette anni, cioè dal 2011. Grazie a Imma, attivista per i diritti LGBT, Eva è diventata consapevole della sua bisessualità perché proprio di Imma si è innamorata.
Le due non si sono mai separate fin dal momento in cui hanno cominciato a frequentarsi, costruendo una coppia solida e piena di armonia. Questa situazione idilliaca ha portato Imma a concludere che fosse finalmente giunto il momento di fare di Eva una donna onesta e di chiederla in moglie. Per farlo, quale momento migliore dell’attimo in cui le due donne erano davanti a una platea di gente in festa?
La Battaglia nel mezzo del discorso inaugurale del diciassettesimo Gay Village ha esordito: “La mia fidanzata, anzi, la mia futura moglie Eva Grimaldi…”. Eva, cascata letteralmente dal pero davanti a una simile quanto imprevedibile affermazione, ha esclamato: “E che me lo dici così? E dove mi vuoi sposare, al Gay Village?”
Applausi, schiamazzi e risate hanno coronato una proposta di matrimonio memorabile: diamo per scontato che la Grimaldi abbia detto di sì perché se fosse riuscita a dir di no in una situazione simile avrebbe davvero un cuore di ghiaccio.