Barbara D’Urso difendere il proprio Grande Fratello in un’intervista rilasciata a Tv Talk, la trasmissione di Rai3 condotta da Massimo Bernardini, dove la conduttrice di Canale5 ha affrontato i principali ‘capi d’accusa’ rivolti al suo programma.
Carmelita ha commentato la decisione di alcuni sponsor di interrompere la propria collaborazione con il GF. La conduttrice, in modo pungente, ha ridimensionato l’accaduto ed ha parlato di “piccoli sponsor di placement“, precisando che non si trattava degli investitori delle fasce commerciali coinvolti negli otto break di prime time.
Poi, prendendo spunto da un servizio in cui Striscia la Notizia ipotizzava un complotto nei suoi confronti, la D’Urso si è detta abbastanza colpita dal fatto che gli sponsor non si fossero ritirati in altri reality in cui, ad esempio, si era parlato di femminicidio ed era pure intervenuto il Ministero di Giustizia (il riferimento era al caso Clemente Russo al GF Vip 2016, ndDM). Sempre in altri reality, la conduttrice ha ricordato:
“C’è chi ha parlato di omofobia. Ci sono state squalifiche per bestemmie. In un reality recente, della Cipriani hanno detto ‘questa donna deve essere eliminata fisicamente’”.
In merito al cast del GF 15, Barbara ha poi rivendicato le proprie scelte, che rifarebbe, “perché – ha spiegato – sei fai un reality devi mettere dentro delle pedine che giochino in maniera forte. Tutti i reality e tutti i giochi hanno bisogno delle scintille“.
Interpellata sul tema da Massimo Bernardini, la D’Urso si è poi espressa in merito alle critiche rivoltele da alcuni colleghi di casa Mediaset. Su Maurizio Costanzo, che aveva definito questo Grande Fratello “una finestra sulla discarica”, la conduttrice ha detto:
“Maurizio è talmente un maestro della televisione che si può permettere di dire quello che vuole. Pensa quello che ha detto? E’ una sua opinione, la rispetto tantissimo. Maurizio Costanzo può dire ciò che vuole…”.
Tra le voci critiche c’era stata anche quella di Striscia la Notizia. “Ogni volta che mi ha fatto delle critiche, l’ho mandato in onda e ho risposto a quello di cui ci accusava” ha commentato la D’Urso, che sulle accuse mosse da Alfonso Signorini ha invece tagliato corto:
“Evidentemente a lui non piace la mia (edizione), ma gli piace la sua, che non è trash!“.
A Tv Talk, la D’Urso ha infine confermato il ritorno della Dottoressa Giò con nuove puntate, la cui registrazione inizierà durante l’estate.