Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala è intervenuto, in occasione della conferenza stampa del Diversity Media Report, chiarendo che il Pride del prossimo 30 giugno riceverà il patrocino della città, aggiungendo che Milano è considerata gay friendly e che tra due anni, nel 2020, ospiterà il World Pride. Ecco le sue dichiarazioni: “Milano – ha dichiarato il Sindaco – darà anche quest’anno il patrocino al Pride che si svolgerà alla fine di giugno“.
“Dopo Toronto nel 2018 e New York nel 2019 – continua – Milano ospiterà nel 2020 la convention mondiale del turismo LGBTI perché considerata gay friendly al pari di altre grandi città del mondo“.
“Milano non farà nessun passo indietro sul tema dei diritti civili, semmai saranno solo passi avanti – conclude il Sindaco – In questi ultimi giorni si è tornati a parlare di questo argomento e con convinzione, proprio in occasione della presentazione del Diversity Media Report, che ci illustra come la società civile stia cambiando proprio in riferimento alle tematiche lgbti, mi sento di ribadire il nostro impegno e la nostra partecipazione all’affermazione di diritti che sono per noi, senza distinzione, diritti di TUTTI“.