“Fate sesso con un robot e salverete il vostro matrimonio”. Parola di chi l’ha provato. Sergi Santos è un catalano, è esperto di intelligenza artificiale, e la sua tesi è stata condivisa e provata dalla moglie, Maritsa Kissamitaki. I due stanno insieme da 16 anni e per entrambi Samantha è stata una salvezza.
Samantha è l’evoluzione della bambola gonfiabile: robotizzata, ha tre diverse personalità sessuali, da timida a ninfomane, e ha aiutato Sergi e Maritsa ad affrontare con tranquillità e naturalezza i problemi di libido. “Un uomo generalmente vuole sentire che la donna vuole disperatamente fare sesso. Se questo non avviene, e l’esperienza non è pienamente soddisfacente, allora agli uomini non piace”. Questo è alla base della maggior parte dei problemi a letto delle coppie, secondo Sergi, che per questo ha deciso di costruire un umanoide che avesse un solo determinato scopo: quello di essere sempre disponibile ai desideri del suo “padrone”.
“A volte ho bisogno di fare sesso quando mia moglie non vuole, uno dei problemi principali nei rapporti è proprio l’assenza di sincronismo. Se ho un robot non divorzierò a causa del sesso. E nel mio caso questa è una cosa già di per sé abbastanza buona”.
Sergi di professione è ingegnere elettrico, e l’idea di costruire una bambola sessuale robot è nata insieme alla moglie. Ora è diventato un business, Synthea Amatus. I robot costano dai 3 ai 7 mila dollari.
Se sia per soldi o effettivamente perché ha aiutato il loro matrimonio, Maritsa sembra più convinta del marito nella scelta. Samantha non è in competizione con me, e non è che quando torno a casa dal lavoro la trovo nella mia parte del letto. Di contro, Sergi, che sta pensando di costruire anche un robot sessuale maschio, ha detto che sarebbe geloso se sua moglie lo utilizzasse.