Nella corsa al tormentone che animerà la prossima estate italiana si è iscritta anche Loredana Berté. Ospite del programma di Fabio Fazio Che tempo che fa, Loredana ha annunciato che pubblicherà una canzone con i Boomdabash, gruppo salentino che ha appena pubblicato “Barracuda” (con Fabri Fibra e Jake La Furia). Quello con Berté sarà un brano reggae che “spopolerà tutta l’estate“, ha promesso da Fazio. Il suo ultimo album era stato “Amici non ne ho… amiche sì“, anno 2016.
In trasmissione, Berté ha anche parlato del suo essere “influencer”, sollecitata da Fazio. “Sai che sei una influencer?“. “Assolutamente sì: Madonna e Lady Gaga mi copiano“, ha risposto. Nell’intervista ha anche parlato del complicato rapporto suo e di sua sorella con i genitori.
“Ho sempre odiato mio padre, era un tipo violento e non faceva altro che picchiare me e mia sorella. Anche il giorno del funerale di Mimì abbiamo discusso. Gli urlai: ‘Bastardo, che cosa hai fatto a Mimì?’. Lei era nella bara e, come sempre, era piena di lividi perché lui la picchiava. Stessa cosa per mia madre, a lei non interessava nulla di noi. Se devo essere sincera sono andata al funerale solo per vederla seppellire“.