Da giovedì 19 aprile, in seconda serata su #rai3, debutta il nuovo programma “Storie del genere” condotto da Sabrina Ferilli e diretto da Giampaolo Marconato. Verrà affrontato il tema della transessualità, ad essere raccontate saranno le storie quotidiane di persone che hanno cambiato sesso. Tra queste c’è Daniela, nata all’anagrafe con il nome di Maurizio, Michael, nato con il nome di Masha e Gaia, rinata come Nicolò.
Durante il docu-reality l’attrice romana sarà affiancata da una squadra di psicologi che racconterà e documenterà il difficile e delicato percorso di transizione. Verrà anche spiegato il lavoro di un particolare servizio che si svolge all’ospedale San Camillo di Roma dal nome SAIFIP (servizio di adeguamento tra identità fisica e identità psichica).
Arriva dal Vietnam la più bella transgender del mondo (VIDEO)
Verrà analizzata la disforia di genere, termine usato per indicare le persone che sentono di appartenere al sesso opposto a quello biologico di nascita, e spiegati gli acronimi “FtM” (persona che transita dal sesso femminile a quello maschile) e “MtF” (persona che transita dal sesso maschile a quello femminile).
Il dolore che provoca la norma di Trump sui bambini transgender: la foto che commuove il web