“Voglio un figlio, anche da solo”. Tiziano Ferro ce lo aveva rivelato nel dicembre del 2016, in occasione dell’uscita del suo ultimo album Il mestiere della vita. Lo ha ribadito lo scorso aprile in un’intervista a La Repubblica, dandosi anche una sorta di data limite: «Lo voglio entro i 40 anni». Ecco perché oggi, che di anni ne ha già compiuti 38, basta una tenera immagine su Instagram con in braccio un bambino per scatenare il tam tam riguardo la sua presunta paternità: «La meraviglia assoluta», scrive a margine della foto, dove tanti fan già si complimentano.
Immediatamente si è diffuso sul web un tam-tam secondo cui il cantante di Latina sarebbe diventato papà, complice anche una dichiarazione rilasciata a Vanity Fair qualche tempo fa: “Sono in America anche per questo. Frequento incontri per aspiranti genitori e mi sono reso conto che c’è molta razionalità da mettere in questo progetto, lo slancio non basta. Diciamo che se il cuore riesce a superare la quantità di burocrazia richiesta, allora il figlio lo vuoi per davvero. Comunque sì, per rispondere alla sua domanda, un bambino lo vorrei anche se sono solo”.
Ma invece niente fiocco azzurro per Tiziano. A oltre un anno da queste parole, Ferro continua il suo percorso di avvicinamento al lieto evento, mescolando passione e ragione, cuore e cervello. E poco importa se non c’è un fidanzato al suo fianco.