Povia dice la sua sull’ipotesi che Elsa di “Frozen” (stiamo parlando di un cartone animato della Disney) possa rivelarsi omosessuale.
“Mi spiace, se devo scegliere tra l’arcobaleno dei grandi e il bianco dell’innocenza dei bambini, scelgo ancora i bambini. Quanti concerti mi annulleranno adesso? Oggi dire che 1+1 fa due è rivoluzione – ha scritto il cantante su Facebook – Ciao, bambini e bambine: sono Elsa di Frozen. La Walt Disneysta valutando di farmi diventare lesbica… Sappiate che non c’entro niente, è una loro guerra ideologica”.
Il cantante sottolina che «nessuno nasce gay». Povia sembra dunque d’accordo con la presa di posizione di Matteo Salvini, segretario della Lega , secondo cui si tratterebbe dell’ennesimo esempio «dell’egoismo degli adulti sulla pelle dei bambini»: in poco più di 2 giorni, il suo post ha raccolto un migliaio di commenti, oltre 2mila condivisioni e quasi altrettante “reactions”. Chissà quante di più ne avrebbe avute, se solo avesse avuto un tempismo migliore.