Aggredirono due ragazzi fuori dalla discoteca Karma di Milano: ora sono stati condannati a pene fino a cinque anni di carcere, riferisce Franco Vanni su Repubblica.
L’aggressione scattò il 22 gennaio 2017. Le vittime erano due ragazzi di 20 e 25 anni. Aggrediti e picchiati, dal “branco” di minorenni perché gay. I due giovanissimi erano insieme ad altri amici e avevano finito di trascorrere la nottata in discoteca: alle quattro del mattino, mentre noleggiavano un’auto in car sharing, improvvisamente sono stati accerchiati dagli aggressori che, sulle prime, hanno provocato e insultato le vittime, poi hanno fatto partire il pestaggio. Calci e pugni immortalati dalle telecamere di via Fabio Massimo. Al termine dell’aggressione (con diverse persone nei paraggi che non sono intervenute), sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri. Per i due ragazzi c’è stato bisogno di interventi chirurgici per la gravità delle botte ricevute.
Michele e Marcello pestati a sangue perchè gay: è successo a Milano
La natura omofobica dell’aggressione è stata accertata dalle indagini e “certificata” dal giudice di Milano, che ha condannato due ragazzi a cinque anni di carcere, un altro a tre anni e otto mesi, altri due a tre anni. Tutti minorenni. Uno di loro ha avuto l’affidamento in prova ai servizi sociali. E poi due maggiorenni che hanno patteggiato circa tre anni a testa di reclusione con l’aggravante d’avere agito in concorso con minori.
Gli aggressori sono stati arrestati in zona Corvetto a maggio del 2017, tutti con precedenti per rapina, estorsione e lesioni tranne due incensurati.