I familiari, per il rito di domani, 5 gennaio, hanno scelto la chiesa di Arzignano perché quelle delle due comunità di provenienza dei ragazzi sono troppo piccole per ospitare tutti coloro che parteciperanno. Don Castegnaro: “Viviamo il dramma di due giovani morti in montagna, non mi interessa il loro orientamento”.
È previsto un funerale unico per l’addio di Alex Ferrari e Luca Bortolaso, i due ragazzi vicentini di 21 anni, fidanzati da più di un anno, che sono morti martedì per le esalazioni di monossido di carbonio in una villetta di montagna a Ferrara di Monte Baldo (Verona), dove stavano trascorrendo le vacanze natalizie assieme a due amiche, loro coetanee, una residente in provincia di Verona e l’altra di Mantova.
Per volere dei familiari il rito funebre si terrà domani pomeriggio, 5 gennaio, ad Arzignano (Vicenza), nella chiesa di San Giovanni Battista. Le due parrocchie di provenienza dei ragazzi, (Bagnolo di Lonigo, quella di Luca, e la frazione di San Bortolo di Arzignano, quella di Alex) sarebbero state troppo piccole per ospitare la folla di parenti, amici e conoscenti che arriveranno da tutto il vicentino per dare ai due ragazzi l’ultimo saluto.