Sull’isola di Kalokairi tutto è rimasto come è sempre stato. Il tepore del sole, le cianche sulla strada, le pietre bianche delle case e persino la salopette di Donna, il personaggio portato al successo da Meryl Streep nel primo capitolo di Mamma Mia!. Oggi, nove anni dopo quelle coreografie sui pontili, la storia riprende lì dove si era interrotta, con l’amore sempre più grande fra Sophie e Sky e le marachelle di Donna, Tanya e Ali, pronte a combinare un’altra delle loro.
Nel secondo capitolo, Mamma Mia! Here we go again, Sophie è incinta e cerca di ricomporre i pezzi del passato di mamma Donna.
Il film, scritto e diretto da Ol Parker, arriverà nei cinema americani il 20 luglio, nel cuore dell’estate. L’Italia non ha ancora una data di uscita, ma la frenesia dei fan più accaniti del musical originale degli ABBA si fa sentire soprattutto alla luce del primo trailer ufficiale del sequel, con visualizzazioni, meme, cinguettii e chi più ne ha più ne metta. Il cast, poi, si conferma di prim’ordine, con Streep, Firth, Brosnan, Skarsgård e, persino, Garcia a comporre un quadro desideroso di essere contemplato.