Luca? “E’ ancora gay”. Parola di Povia. Il cantante si è esibito a Treviglio dove non ha risparmiato parole sul mondo omosessuale e in sala c’era anche il sindaco omofobo Juri Imeri.
“Mi accusano e poi dicono che nel partito che rappresento ci sono anche dei gay. Come se fosse un problema. Onestamente, credo abbiano qualche problema di coerenza…”.
La Rai invita Povia a parlare di “terapie riparative” dell’omosessualità (VIDEO)
Il patrocinio? “Non significa prendere posizioni estremiste. Va nella direzione di dare la possibilità di confrontarsi, approfondire certe tematiche. Quando ci siamo presentati all’elettorato, lo abbiamo fatto con dei valori, che in parte ritroviamo anche nelle premesse del Cif a questo incontro. Grave, però, se dobbiamo ringraziare le forze dell’ordine per garantire la sicurezza. C’è la libertà di pensare, ma anche di dire. Poi, ognuno si farà la sua idea. Tutto ciò è alla base della libertà di tutti, e del Comune di Treviglio”.
Sul palco è un continuo duetto tra il cantautore e l’avvocato Amato. Prima è un po’ freddo, ma poi di brano in brano anche il pubblico diventa sempre più caldo e attivo. Arriva anche la contro-satira: Povia, spesso bersaglio degli strali dei progressisti “da salotto”, “figli di papà”, rilancia con “l’antibiotico Eterox”. In pasticche e in supposte. Un farmaco per “curare” l’omosessualità.
Amato e Povia insieme contro le famiglie gay: “dobbiamo opporci alla mafia gay” (VIDEO)
“La satira è satira per tutti” argomenta Amato. Anche se poco dopo precisa: “sotto le lenzuola possono fare quel che vogliono”. E ricorda, Povia, che anche la famosa canzone “Luca era gay”, ispirata alla storia di un amico di Povia, Massimiliano, non voleva essere “contro i gay”. “Volevo solo raccontare una storia” racconta. Peccato che il verso “nessuna malattia, nessuna guarigione”, nella canzone, sembra non averlo ascoltato nessuno. Non in Arcigay, ma nemmeno tra i suoi stessi fan. Così lui la riscrive. “Ho cantato questa canzone e mi hanno praticamente chiuso tutte le porte” spiega. “Se invece avessi cantato un’altra canzone, signora… non solo avrei partecipato a Sanremo più volte, ma l’avrei proprio condotto”. Ed eccola qui. “Luca è ancora gay/E non sta più con lei/Luca dice sono come sono, e stasera io mi bacio un uomo”.
“Certi valori, come quello della famiglia, sono valori in cui la maggioranza si rifà, e mettendoci la faccia. Se poi c’è chi la pensa diversamente, e preferisce l’unione civile uomo-uomo… Noi non ci siamo opposti e lo rispettiamo” ha chiuso il sindaco.
Omosessuali’s Karma: arriva la parodia sui luoghi comuni gay (VIDEO)