“È ancora più speciale vincere insieme a te”. Fino a qualche anno fa, in epoca di pregiudizi e intolleranze, il messaggio Twitter – Facebook di Conny Perrin avrebbe fatto scandalo. Vincendo il titolo di doppio al torneo ITF Albuquerque, New Mexico, la Perrin e Tara Moore si sono aggiudicate il primo titolo in coppia. Ma non è un successo come gli altri: le due stanno insieme. Sono fidanzate da qualche anno e l’anno prossimo si sposeranno. Non è una novità che il circuito WTA proponga una storia legata all’omosessualità, ma il caso della svizzera e della britannica (nata a Hong Kong) è totalmente inedito. Non era mai successo, infatti, che una coppia nella vita lo fosse anche sul campo da tennis, al punto da giocare il doppio insieme.
Amori e relazioni gay: le migliori coppie delle serie tv (VIDEO)
Si sono conosciute nel 2011 in Francia, grazie ad un’amica comune, e si sono piaciute subito: «La relazione però si è interrotta in fretta a causa dei tanti impegni legati al tennis», spiega ancora Conny in un’intervista rilasciata al New York Times pochi giorni prima del trionfo in Nuovo Messico. Lei, svizzera classe 1990, predilige la terra rossa, mentre Tara, 25enne britannica nata ad Hong Kong, preferisce le superfici veloci. Morale della favola: preparazioni diverse e vite separate.
Poi però, come in ogni storia d’amore che si rispetti, i sentimenti hanno avuto la meglio. «Non viaggiamo con un allenatore e spesso neppure con la famiglia», afferma Tara, attualmente al 328esimo posto del ranking. «Ci siamo rese conto di come siamo fortunate a praticare lo stesso sport e ad avere l’una l’altra». «Siamo come un team», aggiunge Conny, numero 193 al mondo. «Abbiamo una relazione, è vero, ma lei è anche la mia migliore amica e io sono la sua più grande tifosa».
Il bacio tra Salvatore Esposito e Cristiano Caccamo in Matrimonio Italiano: ANTEPRIMA (VIDEO)
Nessun problema quindi se, come successo lo scorso aprile nel tabellone di qualificazione del torneo di Rabat, si ritrovano dalla parte opposta della rete. «Siamo abbastanza mature per differenziare il gioco dal resto della vita», rivela Tara, che quella partita l’ha persa in meno di un’ora. «E’ stato come giocare contro una cara amica, siamo andate in campo entrambe per fare del nostro meglio. Poi, a match chiuso, abbiamo subito pensato alla partita successiva che aspettava Conny».
La proposta di matrimonio è arrivata dalla Moore, sulle rive del Lago di Garda, e si concretizzerà l’anno prossimo in Thailandia.