20 ottobre 2017. È questa la data che tutti gli amanti della musica di George Michael devono segnarsi in calendario. Esce, infatti, quel giorno Listen Without Prejudice Vol 1/MTV Unplugged, album solista dell’icona britannica che viene ripubblicato da Sony Music in collaborazione con MTV Unplugged.
Geri Halliwell omaggia George Michael nel nuovo video e racconta: “Una volta l’ho sorpreso che cantava Mi Chico Latino” (VIDEO)
Il lavoro è stato completamente rimasterizzato e vede l’aggiunta di un nuovo brano, Fantasy, traccia inizialmente prevista proprio per quel disco. Disponibile in digitale con il pre-order dell’album e sulle piattaforme streaming, il singolo è stato rimaneggiato fino a diventare un pezzo dance potente.
A firmare la produzione di Fantasy è Nile Rodgers che regala anche un featuring che sa di vero e proprio omaggio a Michael.
Buon compleanno George Michael: la storia della sua vita
La storia di Fantasy, brano tanto amato da George Michael, ci riporta a fine anni ’80, quando la star stava lavorando al suo secondo progetto solista, Listen Without Prejudice Vol.1. Fantasy, secondo le intenzioni di Michael, avrebbe dovuto diventarne uno dei singoli, ma così non fu.
Il brano, infatti, non ebbe il successo sperato e fu inserito nel 1990 come B-side di Freedom! ’90 per il mercato americano e nella versione UK di Waiting For That Day.
Listen Without Prejudice Vol.1/MTV Unplugged (Sony Music) è in uscita il 20 ottobre in due diversi formati:
- formato standard (2 CD e digitale)
- formato deluxe (3 CD che, oltre alla nuova versione di Fantasy, contengono B-sides e remix + 1 DVD con Listen Without Prejudice Southbank Show special registrato per MTV nel 1990, il live Freedom! ’90 + un libretto con foto dall’archivio personale dell’artista + un codice per il download di Fantasy)
- formato vinile (contenente l’album Listen Without Prejudice Vol 1).