Da: WeAreGayLyplanet
L’autunno è la stagione ideale per visitare molte mete che in estate o in altre stagioni sono inaccessibili. E non solo per il prezzo ma anche per il troppo caldo.
Pianificare dei viaggi in autunno è uno dei modi per far passare la depressione post vacanza tipica di chi è tornato da un viaggio dei sogni fatto durante le ferie estive.
Le mete sono davvero tante e la scelta dipende dal tipo di vacanza che hai intenzione di fare. Nel sud dell’Europa il sole splende ancora e il mare della Spagna (ma anche quello del Salento) è ancora caldo. Le mete ideali se vuoi dare un po’ di colore alla pelle. Ecco i posti più belli ed economici dove andare in autunno. Molti di questi ideali sono anche la meta perfetta per un weekend low cost.
1. Budapest
Romantica e raffinata, Budapest è la città perfetta per un weekend in ogni stagione! Perchè in autunno? Perchè in questi mesi i colori della città e ti lasceranno a bocca aperta.
2. Tokyo
La capitale giapponese, come tutto il Giappone del resto, a ottobre si colora di rosso. Visitare il Giappone in questo periodo è magico e regala paesaggi unici.
3. Roma
Roma è la città ideale da visitare a settembre prima che venga presa d’assalto dai turisti per i vari ponti. La città eterna non ha bisogno di grandi presentazioni ed è perfetta per unire storia, cultura e ottimo cibo.
4. Barcellona
Barcellona è una città sempre viva. Ma a settembre e ottobre il clima è fantastico. Il caldo dell’estate fa spazio a quel caldo piacevole del primo autunno. Gli eventi in giro per la città poi sono davvero tanti e le cose da vedere non mancano!
5. Monaco e Norimberga
Che dire di un salto all’Oktoberfest? La Baviera si anima e da il meglio di se durante tutta la stagione. Monaco e Norimberga sono città davvero belle e per visitarle possono essere sufficienti anche 2 giorni.
6. Copenaghen
Copenaghen in autunno regala giornate stupende. Il freddo è alle porte ma ancora sopportabile! La città poi ha qualcosa di magico e una vita notturna fra le più attive d’Europa.
7. Bruxelles
Cioccolatini, birre, fumetti e tanta tanta arte! La capitale del Belgio è spesso sottovalutata ma merita sicuramente (più di) una visita!
8. Madrid
La capitale spagnola è il centro della movida castillana. Oltre a essere un ottimo punto di partenza per un tour di 10 giorni in giro per la Spagna è anche una città ideale per un week end all’insegna della cultura e della gastonomia.
9. Berlino
Fosse per noi saremmo già qui! C’è sempre una buona ragione per andare a Berlino! In continuo cambiamento, questa è la città che offre stimoli ai più trasgressivi.
10. Dublino
Guinness e vita nei pub… per non parlare del mitico Bingay al The George. Dublino è una di quelle città che lasciano il segno e ti darà sempre degli ottimi motivi per tornarci.
Viaggi da fare a Novembre
Novembre è un mese un po’ spento per alcuni versi. Forse perchè siamo tutti in attesa del Natale e delle ferie. Questo mese però è l’ideale per visitare posti caldi o per trascorrere un weekend in qualche città europea. Ecco 5 posti ideali da visitare a Novembre se sei alla ricerca di un po’ di caldo.
11. Gran Canaria
A Gran Canaria è sempre estate. E novembre è il periodo ideale perché non è fra l’alta stagione estiva e quella natalizia. Le struttura ricettive quindi costeranno molto di meno. Novembre poi ha tanto da offrire compreso il Winter Pride di Maspalomas che si svolge in genere la prima settimana del mese.
12. Bangkok
Novembre è il mese perfetto per visitare Bangkok. La Thailandia durante questo periodo attraversa un periodo secco con temperatura media di 28 °C. Se hai voglia di mare e il lavoro te lo permette questa è la tua meta!
13. Granada
Granada è la città più bella dell’Andalusia. E su questo non abbiamo dubbi. Se a questo unisci il fatto che non sarà affollata di turisti (almeno non quanto i periodi primaverili ed estivi) e che la temperatura media a novembre è di 20° allora questa è la città perfetta per un weekend prima delle vacanze natalizie.
14. Napoli
Napoli è la scelta giusta se vuoi rimanere in Italia. Novembre è ancora mite e il Natale inizia a colorare la città con il suo folkloristico spirito.
15. Palermo
Le temperature calde e le cose da fare non mancano di certo. Monumenti barocchi, atmosfera affascinante e decadente e una tradizione culinaria fanno di Palermo la meta ideale tagliare la corda per un weekend senza uscire dai confini nazionali.