Questa è la foto censurata nell’ultimo numero di Urban Magazine dedicato all’amore: The Love in 2017 Iusse. Censurata non dal direttore, dall’editorre o dalla redazione, ma da uno dei clieni del magazine che non ha voluto che i suoi prodotti fossero affiancati ad un bacio omosessuale.
LEGGI: Padre Martin sfida i conservatori: “La Chiesa accolga i gay, l’omofobia è un peccato”
Così il Direttore ha preferito censurare l’immagine dopo che uno degli sponsor ha imposto l’esclusione dello scatto che ha per protagonisti due ragazzi: Umberto e Giulio. In caso contrario l’inserzionista avrebbe ritirato il suo sostegno economico. Il magazine ha pubblicato comunque il servizio lasciando una pagina bianca. La foto censurata in queste ore sta sta facendo il giro del web. Questa il messaggio che la accompagna sui social:
“Questa è la foto censurata nell’ultimo numero di Urban Magazine dedicato all’amore: THE LOVE IN 2017 ISSUE. Censurata perché ritenuta molesta e inadeguata non dal direttore del giornale, non dall’editore, non dalla redazione, ma da uno dei clienti del magazine, che non ha voluto che i suoi prodotti fossero affiancati ad un bacio omosessuale. È con infinito orgoglio che la pubblichiamo sui social Instagram, Facebook e Twitter, perché per fortuna sono ancora gli unici mezzi di comunicazione non penalizzati da una censura così ignorante e non soggiogati alla tirannia del denaro. Che questa foto diventi inno alla libertà di pensiero, di stampa, di amore e sopratutto di esprimere se stessi, qualunque cosa vogliamo e vogliate essere. Sabato 24 giugno scenderemo in piazza per tutte queste libertà e per combattere l’ignoranza.”
GUARDA: Virginia Raffaele e lo straordinario monologo contro l’omofobia (VIDEO)