Si chiama One Love Machester ed è il concerto-evento organizzato da Ariana Grande in memoria delle 22 vittime dell’attentato del 23 maggio. Si tratta di un grande show dove la popstar di One last time si esibirà insieme a ospiti come Coldplay, Justin Bieber, Katy Perry, Miley Cyrus, Usher e Pharrell Williams per una buona causa: gli incassi dello spettacolo saranno, infatti, devoluti al fondo We Love Manchester, che raccoglie denaro a sostegno delle vittime della strage.
Leggi anche: Ariana Grande pagherà i funerali delle vittime dell’attentato di Manchester
— Ariana Grande (@ArianaGrande) 26 maggio 2017
Lo show avrà luogo all’Old Trafford Cricket Ground, che può ospitare fino a 50mila persone, e sarà trasmesso in diretta dall’emittente televisiva e radiofonica Bbc. I fan che si trovavano alla Manchester Arena il giorno dell’attacco potranno, invece, godersi il concerto gratuitamente.
Leggi anche: Strage di Manchester: il cordoglio social delle star
«Non gli permetteremo di dividerci, non li lasceremo vincere. La nostra risposta a questa violenza deve essere lo stare insieme, aiutarci, amarci ancora di più, cantare più forte di prima», aveva scritto Ariana Grande a pochi giorni dall’attentato e il One Love Manchester sembra il modo migliore per passare dalla teoria alla pratica. Intanto, la cantante fa sapere che il suo Dangerous Woman World Tour, momentaneamente sospeso, riprenderà il 7 giugno da Parigi (in Italia arriverà il 15 giugno al Palalottomatica di Roma e il 17 giugno al Pala Alpitour di Torino).
Leggi anche: “Assistere al concerto di Ariana Grande era il suo sogno”: Georgina è una delle vittime dell’attentato di Manchester