Georgina Callander è la prima vittima accertata della strage di Manchester. “Assistere al concerto di Ariana Grande era un sogno che si realizzava per Georgina – ha dichiarato un’amica della ragazza – era la seconda volta che vedeva la cantante… aveva appena 18 anni”.
Gerogina è la prima vittima della strage di Manchester, come confermano i suoi amici e le numerose frasi scritte in suo ricordo in queste ore. Il suo nome è il primo, tra quelli delle 22 vittime, uccise dall’esplosione alla Manchester Arena, ad essere reso noto.
Leggi anche: Ariana Grande cancella il tour: “sono distrutta, non ho parole”. Saltate anche le date italiane
Il secondo nome confermato è quello della vittima più piccola della strage, Saffie Rose Roussos. Aveva solo 8 anni. Era al concerto insieme a sua madre e sua sorella Ashlee, ventenne. Entrambe sono ricoverate in diversi ospedali. “La notizia della morte di Saffie è stato uno choc tremendo per tutti noi – scrive la preside della scuola che frequentava la piccola -. Saffie era una bambina molto bella in tutto: era amata da tutti, aveva uno stile creativo e senza pretese. La ricorderemo sempre con amore”.