Sono lontani i tempi in cui gli Articolo 31, duo formato da J-Ax e dj Jad, riempiva i palazzetti di tutta Italia con hit indimenticabili come Oh Maria o Spirale Ovale.
Dj Jad, cofondatore del progetto, ha annunciato “il ritorno degli Articolo 31“, con tanto di tour e nuovo album in uscita in autunno. Dj Jad alla consolle, senza un front-man fisso ma con l’intenzione di intraprendere sempre nuove collaborazioni. L’idea di ripescare il marchio Articolo 31 non è piaciuta a Best Sounds, l’etichetta produttrice degli album del gruppo, che stando alle dichiarazioni all’Ansa di Michele Cianci, legale di Jad, “afferma di possedere un atto sottoscritto da Ax e Jad in cui vengono ceduti i diritti su quel marchio”. L’etichetta ha quindi diffidato l’artista a riutilizzare il marchio, chiedendo 10mila euro al giorno di risarcimento.
La reazione di Dj Jad non si è fatta attendere. “Mi piego, ma non mi spezzo”, ha dichiarato. Per poi accusare l’amico e collega di una vita J-Ax: “Non abbiamo litigato e anzi sono contento per i suoi traguardi. Ma io ci tengo a portare avanti i miei valori, è una questione di etica. Ho un solo grande rammarico: il fatto che non sia venuto neanche al funerale di mia mamma quando lei gli dava sempre il piatto di pasta. Ho ricevuto solo un sms…”.
“Amo e rispetto il mio passato, ma sono contento di vivere il mio presente“, ha esordito J-Ax, che ha da poco pubblicato il suo nuovo video con Fedez.