Proprio così, Marta Falcone, del ex leader della girl band italiana di Down Down Down ha intrapreso una nuova strada: quella della politica. L’ex cantante si è presentata nella lista di Domenico Micalizzio, candidato sindaco di Garbagnate Milanese (Milano).
Marta ha fatto parte della prima girl band italiana, le Lollipop, ormata interamente in modo mediatico, attraverso il programma televisivo di Italia 1 Popstars, primo talent show ad essere trasmesso sulla televisione italiana.
Il primo singolo, Down Down Down, vende 42.000 copie nella prima settimana, raggiungendo il primo posto della classifica italiana dei singoli e venendo certificato disco d’oro. Successivamente il brano supera le 100.000 copie ottenendo anche il disco di platino.
Il 1º giugno 2001 esce il primo album, intitolato Popstars in omaggio alla trasmissione; contiene 11 tracce, tutte in inglese. Il disco raggiunge la posizione n. 14 della classifica italiana. L’anno successivo, nel 2002, arriva l’esperienza al Festival di Sanremo con il brano in italiano Batte Forte. Questa canzone si classifica penultima al Festival e nelle vendite raggiunge la posizione n. 9 nella classifica italiana.
Durante l’estate 2002 le Lollipop tornano a girare l’Italia, ma questa volta con il Popstars Tour 2002, una serie di concerti che si rivela più lunga del previsto, tanto da costringere il gruppo a prendersi un periodo di pausa. L’8 marzo 2013 le Lollipop si riuniscono e annunciano un nuovo tour, dopo otto anni di assenza dalle scene musicali. Il tour si chiama Lollipop4 a causa dell’assenza di Dominique Fidanza. Il 9 giugno le Lollipop presentano il nuovo singolo Ciao (Reload) prodotto da Mario Fargetta Nel 2014, vista la difficoltà nel portare avanti il progetto, il gruppo decide di abbandonare il progetto e si scioglie nuovamente.
Ma che fine hanno fatto oggi le Lollipop?
Marta Falcone ha pubblicato quattro singoli, tutti accompagnati da video musicali: Vera e severa nel 2009, Never Alone e Mon Voyage nel 2010, Sunrise nel 2011. Ha inoltre inciso alcuni brani in spagnolo (Amame o dejame, Gitana, Dark) che sono stati pubblicati all’interno di compilation di musica latina. Oggi Marta si è candidata come sindaco di Garbagnate Milanese
Marcella Ovani nel 2005 ha condotto la trasmissione Fee Pass sul canale satellitare Italia Teen Television. Nel 2008 ha partecipato ai provini della prima edizione italiana di X Factor, non riuscendo però ad entrare nel programma. Nel 2011 e nel 2012 è comparsa varie volte in veste di inviata nella trasmissione Quelli che il calcio, in onda su Rai 2.
Veronica Rubino ha fondato l’etichetta discografica Deependence Rec., con la quale produce giovani disc jockey di genere house e organizza eventi musicali. Nel 2014 ha pubblicato sul suo canale YouTube per puro divertimento una cover di Blow, canzone di Beyoncé Knowles.
Roberta Ruiu nel 2004 ha condotto la trasmissione musicale Hard Rock Cafè Live on Stage sul canale di Sky Italia Music Channel. Nello stesso anno ha collaborato con il gruppo Hotel Saint George per il singolo dance You Can Trust in Me, registrato con lo pseudonimo Tiffany. Nel 2012 ha partecipato come concorrente alla popolare trasmissione di Canale 5 Uomini e donne, mentre nell’estate del 2014 è stata giudice in Tacco 12!… si nasce, programma di moda in onda su Deejay TV. Nel 2015 diventa “Pop Editor” della rivista di moda Lampoon, che inizia le pubblicazioni dal 27 febbraio.
Dominique Fidanza nel 2006 ha partecipato all’edizione francese del talent show Star Academy, dove si è classificata seconda. Poi ha pubblicato tre singoli: La Place du Passager nel 2010, Un Papillon, Une Etoile nel 2011 e Oui ou Non nel 2012, confluiti nel primo album da solista Solipsiste, pubblicato il 14 gennaio 2013.