“Adesso vedo la luce”. Morgan è stato intervistato da Il Messaggero dove ha dichiarato: “L’ uscita da Amici per me è un lieto fine. Sono stato riempito di messaggi di solidarietà. Sarà una liberazione anche per Maria. Le ho scritto per dirle che mi sembra come la regina cattiva di Biancaneve“.
“L’ anno scorso sono stato irretito – continua – mi hanno fatto fare cose di livello, ho potuto suonare Bach, dilungarmi su un raffronto fra Tenco e De Andrè. Poi quest’anno ho capito sulla mia pelle cosa vuol dire stare in una tv commerciale. Ho visto cose brutte, da film horror, ho visto la manipolazione, sono stato frustrato, non mi facevano frequentare i ragazzi, poi mi facevano vedere dei video dove loro si lamentano di me e, in scena, aizzavano personaggini che mi contestavano. Era inevitabile che finisse con un putiferio”
“C’ era gente che non sa nulla di musica che mi spronava, pensando al prodotto televisivo: dicono che non ti sopportano, vai da loro, digli che fanno o come dici tu o se ne vanno”