Essere sepolti vivi vi costerà circa 58mila euro.
Si tratta di un servizio esclusivo proposto dall’azienda Prekated Academy che è convinta che questa cosa possa aiutare i clienti a risolvere ansie e paure. L’esperienza, inoltre, li stimolerà a scoprire le loro “capacità psichiche”. I finti funerali “full immersion” vengono organizzati a San Pietroburgo, mentre la versione più “economica” del rito può avvenire online per soli 15 mila euro e si avranno “musica appropriata, candele e la scrittura di un testamento”.
Elisa Esposito si iscrive a OnlyFans poi attacca il sito: “Distrugge psicologicamente”
La fondatrice dell’azienda, Yakaterina Preobrazhenskaya, descrive l’esperienza come un “vero simbolo della lotta per se stessi e per il proprio futuro felice”. Se già la soluzione online è una “terapia antistress per paure e ansie”, la cerimonia completa di cerimonia religiosa è tutt’altra cosa. Nel servizio è previsto un “risveglio obbligatorio con una consapevolezza completamente rinnovata della propria missione”che dovrebbe aumentare il “desiderio di vivere” di una persona.
Marito e moglie si ritrovano senza lavoro, si travestono da Tarzan e Jane su Onlyfans e guadagnano 12mila € al mese: la storia
L’esperienza per quanto inquietante non dovrebbe essere mortale. “Non intendiamo esporre i nostri clienti a rischi eccessivi – ha spiegato Preobrazhenskaya – Gli scienziati hanno calcolato che la persona sepolta avrà abbastanza aria nella bara per circa 5,5 ore”. La sepoltura da vivi dura tra i 20 e i 60 minuti e la bara viene consegnata al cliente dopo l’evento per “ricordo” del bel momento. Secondo la fondatrice sono già molte le richieste delle persone che vogliono essere sepolte vive. “Possiamo offrire a una persona diverse opzioni, sarà lui a scegliere quello che vuole. Possiamo anche inscenare un testamento, in modo che possa lasciar andare le esperienze traumatiche del passato e creare una nuova vita, bella e interessante”. Attenzione: attività non adatta ai claustrofobici.