È morto Arrigo Vecchioni, il figlio del cantautore Roberto Vecchioni. Aveva 36 anni.
“Dopo tanto dolore il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio”, ha scritto Vecchioni sui social dando il tragico annuncio. Tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa.
Arrigo era il secondo dei quattro figli di Vecchioni, il primo avuto dalla seconda moglie Daria Colombo. Dal primo matrimonio con Irene Brozzi, il cantautore milanese ha avuto la primogenita Francesca Vecchioni. Successivamente, nel 1981, ha sposato la scrittrice Daria Colombo, dalla quale ha avuto altri tre figli: Arrigo, Carolina ed Edoardo, che due anni fa ha raccontato nel libro Sclero – Il gioco degli imperatori la malattia, la sclerosi multipla.
Francesca Vecchioni: “Siamo noi e non i bambini ad avere pregiudizi e paura della diversità”
Vecchioni ha descritto il suo rapporto e le emozioni che lo legano ai figli in alcuni brani, e a loro ha dedicato nel 2016 un intero cofanetto. Inoltre, l’album Canzoni per i figli contiene, tra le altre, Canzone da lontano, una ninna nanna scritta per Francesca, tratta dall’album Montecristo, oltre a una versione recitata di Figlio figlio figlio e una con nuovo arrangiamento di Un lungo addio, dedicata a Carolina. Al figlio Edoardo, come lo stesso artista spiegò in una puntata del Maurizio Costanzo Show, è dedicato il brano Le rose blu, nel quale il cantautore scrive: “Darti solo la vita sarebbe troppo facile, perché la vita è niente senza quello che hai da vivere”.