“Stando in televisione io ho il dovere di sensibilizzare tutti quelli che discriminano donne, gay, animali e tutti coloro che soffrono“. Con queste parole Barbara D’Urso, intervistata Chiara maffioletti per il Corriere della Sera in occasione del Tempo delle Donne 2019.
La conduttrice ha parlato del suo rapporto con il pubblico ed ha spiegato che per lei essere in tv è anche una “missione” e per questo lotta tutti i giorni per le donne che subiscono violenza tra le mura domestiche, per le telecamere nei centri per ansiani e negli asili: “Sono quarant’anni che faccio questo lavoro – ha dichiarato uno dei volti di Canale 5 – chi è in tv ha il dovere di esporsi, anche con la consapevolezza che alcune persone possano poi non amare quello che faccio e quest’anno mi batterò per far si che le coppie gay e i single riescano ad adottare. Perchè è assurdo che in Italia i tempi per l’adozione siano così lunghi e che single e coppie gay non siano presi in considerazione, è inammissibile!.
GUARDA: Barbara D’Urso si scontra con Salvini sulle adozioni per le coppie gay: “Famiglia è dove c’è amore”
Questa non è la prima battaglia LGBT di Barbara D’Urso: “Famiglia è dove c’è amore”: Barbara D’Urso ricoperta di insulti dai sostenitori della famiglia “tradizionale”