Trent’anni dopo l’arrivo al cinema, Priscilla: La regina del deserto è ancora un film cult amatissimo.
Diretto da Stephan Elliott, il film racconta le vicende delle performer drag Bernadette Bassenger, Mitzi Del Bra e Felicia Jollygoodfellow nel loro viaggio attraverso il deserto australiano in direzione di Alice Springs. Uscì appunto nel 1994, debuttando in anteprima nella sezione Un certain regard del festival di Cannes e finendo poi per vincere l’Oscar per i migliori costumi.
Tiziano Ferro: «I ragazzi dovrebbero prendere esempio dalle drag queen»
Dopo il successo che si è reiterato negli scorsi decenni, rinvigorito anche da un musical partito a Sydney nel 2006 e poi esportato in tutto il mondo, ora Priscilla – il nome del tour bus su cui viaggiano le tre star – è pronto per calcare ancora le strade d’Australia e non solo.
Negli scorsi giorni, infatti, è stata diffusa la notizia che è in lavorazione un film sequel che riprenderà le avventure degli stessi personaggi. A sancire l’occasione speciale il ritorno anche del cast originale, formato da Terence Stamp (Quelle oscure materie), Guy Pearce (Il discorso del re, Una spia tra noi) e Hugo Weaving (il mitico agente Smith di Matrix e Elrond ne Il Signore degli anelli).
Chiude “Drag Race Italia”, Paramount+ non rinnova per la quarta stagione: ecco perché…
Oltre a loro, tornerà anche Elliott alla regia, oltre che nelle vesti di sceneggiatore e produttore. Per ora, però, non ci sono dettagli precisi sulla trama anche se è già trapelato che la vicenda dovrebbe concentrarsi su Benjamin, che nel film originale aveva sette anni e si scopre essere il figlio di Tick/Mitzi Del Bra (Weaving).