Alla fine i Jalisse sul palco del teatro Ariston ci sono saliti davvero.
Non in gara come avrebbero voluto ma bensì per un’ospitata a sorpresa organizzata da Fiorello. Così ventisette anni dopo la vittoria di Sanremo 1997 e dopo ventisette esclusioni dalla competizione, Fabio Ricci e Alessandra Drusian sono tornati davanti al pubblico dell’Ariston proprio con il brano “Fiumi di parole” e diretti – a sorpresa – da una coppia di direttori d’orchestra speciale, Beppe Vessicchio e Leonardo De Amicis.
Comunque i #Jalisse stanno mejo oggi che nel 1997#Sanremo2024 pic.twitter.com/U68mj36IVy
— ApocaFede (@DrApocalypse) February 10, 2024
Le voci di una possibile incursione a sorpresa dei Jalisse al Festival di Sanremo si rincorrevano da ore. In conferenza stampa Amadeus si era trincerato dietro un laconico: “Non ne so nulla”. Ma poi Fiorello nel corso del Tg1 della sera aveva messo in scena una gag con tanto di cartonati dei due artisti e le loro voci in sottofondo, che lasciavano intuire la loro presenza dietro le quinte. Solo a metà della quarta serata della kermesse canora Rosario Fiorello ha svelato la sorpresa, portando davanti all’ingresso del teatro Ariston il maestro Beppe Vessicchio e i Jalisse. Il pubblico, però, ha dovuto attendere fino alla fine della puntata.
Sanremo 2024, Jalisse esclusi e delusi per la 27esima volta: “Avevamo un brano molto forte”
l’annuncio storico di Amadeus e Fiorello con Beppe Vessicchio e Leon De Amicis dopo 27 anni tornano i JALISSE…
adesso tutto è possibile!#Jalisse #Sanremo2024 #Sanremo #Sanremo24 pic.twitter.com/RezsYh1vpz— Sirio (@siriomerenda) February 10, 2024