L’Italia è il Paese senza matrimoni gay in cui la percentuale dei favorevoli agli stessi è più alta, raggiunge secondo Pew Resaerch il 73%.
Coppie gay, svolta di Papa Francesco: sì alle benedizioni in chiesa!
Altrove sono ancora di più, per esempio in Svezia raggiungono il 92%, nei Paesi Bassi l’89%, in Spagna l’87%, in Francia l’82%, nel Regno Unito poco più che in Italia, il 74%, in Germania l’80%.
In questi Paesi però le persone omosessuali possono già sposarsi, in Italia ci sono le unioni civili. Viceversa vi sono luoghi dove i matrimoni gay sono già presenti ma i cittadini sono meno favorevoli che in Italia, come l’Argentina, il Messico, gli Usa, il Brasile, il Sudafrica, dove solo il 38% li appoggia.
In Italia il 73% delle persone è favorevole al matrimonio egualitario mentre sulle adozioni per le coppie LGBTQ+…
A essere contrari sono soprattutto coloro che abitano in Paesi africani o musulmani. In Indonesia e Nigeria, infatti, tra gli Stati più popolosi al mondo, solo il 5% e il 2% sono a favore, in Kenya il 9%. In Malesia e Sri Lanka salgono al 17% e il 23%, ma rimangono minoranza, un dato interessante è il fatto che in India i favorevoli ai matrimoni gay sono più del 50%, il 53%, e superano questa soglia anche in Giappone, Vietnam, Thailandia.