Il motore di ricerca Google è diventato oramai fondamentale per tutti noi amanti del web. Ma quali sono i personaggi più cercati del 2016? Da David Bowie a Donald Trump, passando per le italianissime Patty Pravo e Virginia Raffaele. Ecco cosa gli italiani hanno cercato di più durante questi dodici mesi.
10) David Bowie: l’icona anni ’70 scomparsa dopo una lunga malattia lo scorso 10 gennaio a New York.
09) Donald Trump: quanti di voi hanno cercato, almeno una volta nel 2016, questo nome? Il nuovo presidente degli Stati Uniti non poteva mancare nella top 10.
08) Bud Spencer: Scomparso a 86 anni lo scorso 27 giugno a Roma, Bud Spencer, in coppia con Terence Hill, è stato uno degli attori più amati di sempre dagli italiani.
07) Gonzalo Higuain: Eccezione è giocare nel Napoli e segnare, in Serie A, ben 36 goal in 35 partite.
06) Ezio Bosso: Ha commosso ed emozionato il pubblico del 66esimo Festival di Sanremo. Al pianoforte ha suonato “Following a bird”, lui, che la malattia ha costretto sulla sedia a rotelle.
05) Prince: Classe 1958, l’hanno definito l’annus horribilis della musica, sembrano andarsene uno via l’altro i giganti con cui siamo cresciuti.
04) Gabriel Garko: L’attore deve il suo nome in classifica alla partecipazione al Festival di Sanremo e al dramma che l’ha coinvolto con l’esplosione, e la morte di una donna, proprio durante il Festival.
03) Virginia Raffaele: Sanremo 2016 è stato il suo trionfo. La Raffaele verrà ricordata sopratutto per le imitazioni di Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belén.
02) Alda Merini: scomparsa il primo novembre del 2009, la Merini ha ormai conquistato il titolo della più nota tra le poetesse italiane del Novecento.
01) Patty Pravo: la protagonista assoluta, attraverso il prisma dei motori di ricerca, è una che ha iniziato a cantare insieme ai Beatles. Parliamo di Patty Pravo: l’eterna veneziana che ha raccolto la standing ovation come quasi nessun altro nella storia del palco dell’Ariston